Casalegno Assicurazioni S.r.l. - Partita IVA 01295140105

Iscrizione RUI: A000077283  del 19/02/2007

L'intermediario è soggetto al controllo dell'IVASS.

Divisione Enti Pubblici

 

 

La nostra Divisione Enti Pubblici è nata nel 2013, dopo il successo gestionale e commerciale della Divisione Cauzioni, con l’obiettivo di esplorare il mercato delle coperture per Enti Pubblici.

Grazie alla stretta collaborazione con Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.a. e con Europ Assistance Italia S.p.a., la Divisione Enti Pubblici si è specializzata nell'analisi dei singoli bandi di gara, cottimi fiduciari e nella ricerca di indagini di mercato ed affidamenti diretti emessi da Piccoli Comuni (entro i 20.000 Abitanti) ed aziende a partecipazione pubblica.

 

L’obiettivo era quello di proporre a tassi concorrenziali e a condizioni migliori (le così dette varianti migliorative) per la gestione delle polizze di piccoli enti che ne traggano quindi sia vantaggi economici che tecnico/gestionali.

 

Per migliorare l’efficienza gestionale abbiamo ottenuto la Procura da parte di Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.a. per la partecipazione diretta a gare e cottimi fiduciari.

 

Attualmente proponiamo alle nostre Mandanti la partecipazione per l’assunzione delle garanzie

  • RCA NELLA FORMA LIBRO MATRICOLA

  • DANNI AI VEICOLI UTILIZZATI PER MISSIONI E ADEMPIMENTI DI SERVIZIO O DI MANDATO E NON APPARTENENTI ALL'AMMINISTRAZIONE

  • RCTO

  • TUTELA LEGALE

  • INFORTUNI

  • GARANZIE INCENDIO E FURTO

 

Ovviamente anche per la gestione dei sinistri abbiamo stabilito una procedura interna che possa agevolare sia l’Ente, ove dovesse richiedere informazioni, sia le controparti e danneggiati, fornendo un servizio sostanzialmente simile a quello che prestiamo ai nostri clienti diretti.

 

La presenza nella nostra Divisione Enti Pubblici di elevate capacità tecniche ci ha permesso, in un breve periodo, di aggiudicarci le coperture assicurative di oltre 300 Enti diventando in assoluto l’Agenzia Generale di Assicurazioni in Italia con il maggior numero di Enti Pubblici Clienti.

Per contattare la divisione Enti Pubblici

potete inviare una mail all’indirizzo entipubblici@casalegno.com

entipubblici@pec.casalegno.com