Casalegno Assicurazioni S.r.l. - Partita IVA 01295140105

Iscrizione RUI: A000077283  del 19/02/2007

L'intermediario è soggetto al controllo dell'IVASS.

 

Già prima dell’istituzione dell’obbligo assicurativo il Dott. Flavio Casalegno negli anni sessanta aveva iniziato ad assumere polizze RCA per flotte di veicoli seguendo le orme del padre, Leo Casalegno che nel primo dopoguerra assicurava il servizio Corriere tra Genova, Montoggio e l’entroterra.

 

L’evoluzione dell’assunzione di polizze flotta è stata notevole. Come Agenzia abbiamo seguito il mercato assumendo negli anni flotte Aziendali, società di Autonoleggio, Autotrasporti, Autobus da Turismo ecc.

 

Oggi ormai le Aziende difficilmente posseggono grossi parchi auto e preferiscono affidarsi al noleggio a lungo termine lasciando quindi il settore quasi esclusivamente dedicato alle flotte di autotrasporto, settore da noi fortemente presidiato, anche per fornire altre coperture quali l’assistenza stradale in collaborazione con Europ Assistance Italia S.p.a. e le polizze per la capacità finanziaria la cui gestione è demandata alla nostra Divisione Cauzioni.

 

Come Agenzia, negli anni, ci siamo specializzati nell'analisi preventiva dell’andamento delle singole flotte in modo da proporre alle nostre Mandanti polizze con andamenti positivi con la richiesta di condizioni di assoluto favore.

 

Infine, una delle nostre peculiarità è la gestione amministrativa, frutto di quarantennale esperienza, che ci permette di includere ed escludere mezzi praticamente in tempo reale inviando relativo certificato al cliente via mail.

Discorso a parte è la gestione delle Flotte degli Enti pubblici, demandato alla nostra Divisione Enti Pubblici.

Oggi come Agenzia abbiamo in gestione decine di polizze flotta con raccolta premi di alcuni milioni di Euro.

Per contattare la Divisione Flotte potete inviare una mail all’indirizzo flotte@casalegno.com

Divisione  Flotte